Aiutaci a sostenere il progetto "Agente Visitador" attraverso ilmiodono.it

Sostieni il progetto Agente Visitador attraverso l'iniziativa il MioDono “1 voto 200.000 aiuti concreti” di UniCredit

Fondata nel 2001, la Casa di accoglienza “Novella” ospita bambini dagli 0 ai 6 anni, in situazioni di rischio personale e sociale con misure di ordine protettivo.

L'obiettivo è accogliere i bambini in situazioni di rischio personale e/o sociale, vittime di violazione dei diritti (negligenza, abbandono, violenza psicologica, fisica e sessuale) sotto ordine di protezione emesso dal Tribunale dei Minori e dai Servizi Sociali. 

L'impegno dell'opera va oltre il semplice ricovero: lavora instancabilmente per riunire questi bambini con le loro famiglie di origine. 

Il team dedicato, composto da coordinatori, operatori psicosociali come assistenti sociali e psicologi, educatori sociali e altre figure specializzate, si impegna a offrire non solo assistenza ma anche a contribuire al superamento delle difficoltà nelle famiglie d'origine.

Agente Visitador è un progetto di accompagnamento familiare con cui si reintroducono giovani mamme, spesso sole, nella più naturale delle dimensioni: quella del rapporto affettivo ed educativo con i propri figli. Gli operatori impegnati in tale attività instaurano un rapporto di fiducia e di empatia con le famiglie dei bambini assistiti, insegnando loro le azioni basilari della cura di sé e degli altri, accompagnandole in un processo di crescita umana capace di ricostruire le relazioni con i propri figli allontanati dai Servizi Sociali brasiliani.

Ti proponiamo dunque di sostenere la figura dell'Agente visitador, per assicurare la continuità di questo fondamentale servizio.

 

Abbiamo tempo fino al 31 gennaio 2024. Invita i tuoi amici a votare e sostenere Casa Novella a Belo Horizonte.

 

Clicca qui per accedere alla pagina dedicata al progetto su www.ilmiodono.it, clicca su Vota E Sostieni Questa Organizzazione e vota tramite social o tramite email. Oltre a votare puoi sostenere l'iniziativa con una donazione direttamente dalla pagina del progetto.

 

Ricorda che per poter ottenere un contributo da parte di Unicredit è necessario raggiungere almeno 50 preferenze, 20 donazioni e 500 € di donazioni

 

Vota ora