Celebrazione eucaristica nel secondo anniversario della morte di don Luigino Valentini

Se dunque progredirete nella carità, che in voi riversa lo Spirito Santo, egli vi insegnerà tutta la verità.
(Gv 16, 13).

 

A due anni dalla morte di don Luigi Valentini (1935-2020), questo versetto del Vangelo rappresenta quanto di più efficace resta in noi della testimonianza di una vita, la sua, spesa per essere vicino ai bisogni degli altri. Questo era ed è don Luigi per chi lo ha conosciuto.

Attraverso la concretezza delle sue opere e dei legami che ha costruito nel tempo, il suo lascito è quello di essere, nella realtà, portatori di condivisione per mezzo di uno sguardo attento al singolo, che così si fa nostro fratello, compagno di viaggio, uguale a noi, come noi degno.

In memoria di don Luigi e di tutto quello che continua a significare, in occasione del secondo anniversario della sua nascita al cielo verrà celebrata una messa in suffragio, che avrà luogo sabato 5 marzo 2022 presso la chiesa di San Giorgio Martire di Porto San Giorgio, alle ore 18.30.

Sarà possibile seguire l’evento anche attraverso la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/condividereonlus.it o il sito www.condividereonlus.it.