Nel solco di don Luigi...

Sono persuaso che colui che ha iniziato in voi quest'opera buona la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.

(San Paolo, Lettera ai Filippesi 1,6)



L’opera di don Luigi ha avuto inizio dal suo sguardo pieno di stupore nei confronti della realtà, dalla certezza dell’amore di Dio e dalla vicinanza ai “piccoli” della Terra.

L’uomo riconosce la presenza di Dio solo in una dimensione incarnata; proprio a questo don Luigi ha dato concretezza, costruendo pietra su pietra dimore di accoglienza, in cui l’altro fosse pienamente riconosciuto nella sua dignità di essere umano. Tutto questo ha generato negli anni tanta bellezza, una bellezza vera, una bellezza che salva. Affascinati da questo sguardo, di cui tanti hanno fatto esperienza, noi amici dell’Associazione Condividere vogliamo proseguire il cammino iniziato da padre Gigio, con l’umiltà di chi sa di dover imparare ancora molto da lui, ma nella consapevolezza che il suo esempio sarà fonte continua d’ispirazione, in un rimando costante alla Grazia misericordiosa del Padre.

In tale prospettiva l’Associazione Condividere ONLUS porterà avanti il sostegno a tutte le opere realizzate in America Latina, quindi creche, centri per i giovani, scuole professionali, doposcuola, centri anziani e case di accoglienza per bambini abbandonati.

Per questo chiediamo a quanti negli anni hanno supportato le varie iniziative dell’associazione nata dal carisma di padre Gigio, di continuare ad essere presenti e vicini sia con la preghiera sia attraverso le donazioni, le adozioni a distanza e la partecipazione alle iniziative di Condividere che di volta in volta saranno proposte.