In festa con MATILDE

In occasione del compleanno della cara Matilde Porto ti aspettiamo tutti all'evento "In festa con Matilde" che si terrà VENERDI' 5 luglio a partire dalle ore 19.30 presso L'Orto di Santa Caterina - Via Brunforte, Fermo.

Come sapete dalla sua storia è nato il "Projetinho Matilde" a San Paolo, che da sostegno e assistenza ad una classe della scuola dell’infanzia “Menino Deus” frequentata da bambini di 5-6 anni, fascia di età per la quale non sono previsti finanziamenti statali.

Passa parola!!!!

Premio Sangiorgese dell'anno 2019

"Sono contento di aver speso la mia vita per questo. La mia vita è valsa la pena di essere vissuta.

Ho la felicità nel cuore e vorrei che questo messaggio spinga molti a fare la stessa cosa perchè ho imparato che uno ha quello che dona."

Con queste parole Don Luigi ha ringraziato nel ricevere il premio come Sangiorgese dell'anno 2019 conferitogli dalla Città di Porto San Giorgio e dal Gran Concerto Bandistico di Porto San Giorgio in occasione della sollenità del Santo Patrono celebrata il 23 aprile.

Chiedo scusa

L’estate è alle porte. Torna il desiderio di stare insieme, di condividere con gli amici tempo, emozioni, valori.

Il Projetinho Matilde è perciò lieto di presentarvi “Chiedo scusa”, una commedia scritta dal nostro amico Pietro Marzi, un testo leggero e profondo sull’amicizia e sugli imprevedibili scherzi della vita.

Celebrazione eucaristica nel secondo anniversario della morte di don Luigino Valentini

Se dunque progredirete nella carità, che in voi riversa lo Spirito Santo, egli vi insegnerà tutta la verità.
(Gv 16, 13).

A due anni dalla morte di don Luigi Valentini (1935-2020), questo versetto del Vangelo rappresenta quanto di più efficace resta in noi della testimonianza di una vita, la sua, spesa per essere vicino ai bisogni degli altri. Questo era ed è don Luigi per chi lo ha conosciuto.

Di luci, di ombre... e di sabbia

Evento rinviato

Avremmo voluto regalare a tutti gli amici del Projetinho Matilde una bella serata di magia e di musica. Questo tempo però ci invita alla responsabilità e al rispetto di persone malate e fragili, pertanto abbiamo deciso di annullare per il momento lo spettacolo di sand art, “Di luci, di ombre…e di sabbia", previsto per il 4 gennaio al Teatro Comunale di Rapagnano.

In festa con Matilde

Quello che conta, nel nome della bellezza, lo vogliamo condividere con tutti voi.

Da mesi abbiamo lavorato per continuare a stare insieme a Matilde e ai bambini della favelas di San Paolo, attraverso la musica e la magica voce di Ginevra Di Marco.

Vi aspettiamo tutti il 5 luglio ore 21.15 a Fermo presso l'Arena di Villa Vitali.

Info e prenotazioni:

Quaresima di Carità 2021

“ Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete” (Ez. 37,14) Una bella iniziativa che coinvolge anche la nostra associazione: la Caritas diocesana invita a destinare donazioni del periodo quaresimale ad alcune finalità specifiche, tra le quali sono indicate anche le opere legate a Condividere onlus.

Pagine

Abbonamento a Associazione Condividere RSS