In festa con MATILDE

In occasione del compleanno della cara Matilde Porto ti aspettiamo tutti all'evento "In festa con Matilde" che si terrà VENERDI' 5 luglio a partire dalle ore 19.30 presso L'Orto di Santa Caterina - Via Brunforte, Fermo.

Come sapete dalla sua storia è nato il "Projetinho Matilde" a San Paolo, che da sostegno e assistenza ad una classe della scuola dell’infanzia “Menino Deus” frequentata da bambini di 5-6 anni, fascia di età per la quale non sono previsti finanziamenti statali.

Passa parola!!!!

Premio Sangiorgese dell'anno 2019

"Sono contento di aver speso la mia vita per questo. La mia vita è valsa la pena di essere vissuta.

Ho la felicità nel cuore e vorrei che questo messaggio spinga molti a fare la stessa cosa perchè ho imparato che uno ha quello che dona."

Con queste parole Don Luigi ha ringraziato nel ricevere il premio come Sangiorgese dell'anno 2019 conferitogli dalla Città di Porto San Giorgio e dal Gran Concerto Bandistico di Porto San Giorgio in occasione della sollenità del Santo Patrono celebrata il 23 aprile.

Celebrazione Eucaristica in memoria di don Luigi Valentini

Il 18 luglio 2020, alle ore 21.00 si terrà presso la chiesa di San Giorgio martire di Porto San Giorgio una celebrazione eucaristica in suffragio di don Luigi Valentini. La messa verrà presieduta dall'Arcivescovo di Fermo, S.E. Rocco Pennacchio. Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming collegandosi sulla pagina Facebook dell'Associazione Condividere onlus.

Sempre un nuovo inizio... in memoria di don Luigi Valentini

Quest’anno il compleanno di don Luigi Valentini, nato il 16 luglio, sarebbe stato un appuntamento veramente importante: non solo avrebbe festeggiato gli 85 anni di età, ma anche 60 di sacerdozio, 55 di presenza di CL a Fermo, 50 di attività missionaria in Brasile e 40 di fondazione della prima opera in America Latina. In corrispondenza di quella data, aveva il grande desiderio di riunire tanti dei suoi amici sparsi per il mondo e festeggiare insieme in un bel momento di condivisione e gioiosa convivialità.

Gracias a la vida - Projetinho Matilde

Venerdì 3 luglio 2020 - ore 21:30 presso L'Orto di Santa Caterina (Via Brunforte, Fermo)

A piccoli passi proviamo a ritornare alla normalità, non quella ristretta delle nostre routine; torniamo invece ad incontrarci, ad aprire noi stessi agli altri, ad allargare i nostri orizzonti… fino al Brasile e ai bambini delle favelas.

Per questo il Projetinho Matilde vi invita al concerto “Gracias a la vida”: la bellezza della musica ci aiuti a tenere deste la speranza e la gratitudine per il dono della vita.

Pasqua 2020

Ma la Speranza, dice Dio, ecco quello che mi stupisce. […] Che quei figli vedano come vanno le cose oggi e che credano che andrà meglio domattina. Questo è stupefacente ed è proprio la grande meraviglia della nostra grazia. […]
Perché le mie tre virtù, dice Dio, le tre virtù mie creature, sono esse stesse come le mie altre creature. Della razza degli uomini.
La Fede è una Sposa fedele. La Carità è una Madre. La Speranza è una bambina da nulla.
[…] Eppure è questa bambina che traverserà i mondi. […] È lei, quella piccina, che trascina tutto.

Messaggio di Mons. Giancarlo Petrini in occasione della Messa per il trigesimo della salita al cielo di don Luigi Valentini

La trascrizione del saluto iniziale e dell'omelia di Mons. Giancarlo Petrini in occasione della Messa per il trigesimo della salita al cielo di don Luigi Valentini celebrato il 4 aprile 2020

Saluto iniziale:

Carissimi amici ci ritroviamo in questa maniera inusuale, per celebrare la Santa Messa ricordando in modo speciale, nel giorno di oggi, il Trigesimo di Don Luigi Valentini.

Pagine

Abbonamento a Associazione Condividere RSS